COMUNICATO STAMPA

 

Vendita straordinaria di Emmaus : Incassati 4.800 euro destinati ai civili, ai profughi e agli obiettori di tutte le guerre

Una grande partecipazione alla vendita straordinaria di Emmaus che si è tenuta sabato 7 maggio nei mercatini solidali di Boves, Cuneo e Mondovì che ha permesso un incasso di 4.800 Euro destinato interamente  ai civili, ai profughi e a chi si oppone alla guerra nei paesi in conflitto.

I fondi saranno destinati:

ad EMMAUS ITALIA ed EMMAUS EUROPA per i gruppi Emmaus, i civili e i profughi Ucraini e quelli della rotta Balcanica (rispettivamente 800 euro a ciascuna);  a EMERCENCY  per le vittime delle guerre in varie parti del mondo (800 euro); al CISDA per le donne, i civili e i profughi dell’Afghanistan (800 euro), all’ONG “UN PONTE PER”  a sostegno degli obiettori e di chiunque si oppone alla guerra in Russia e Ucraina (800 euro), alle ONG MEDITERRANEA, RESQ, SEA-WATCH, SOS MEDITERRANEE che effettuano salvataggi in mare (800 EURO).

Emmaus invita anche a contribuire direttamente con donazioni e a aderire alle campagne contro ogni guerra, l’invio delle armi ai paesi in conflitto e il commercio delle armi, il sostegno a chiunque si oppone alla guerra soprattutto nei paesi in conflitto.

Nel sito www.emmauscuneo.it si possono trovare sia l’appello per la pace promosso da Emmaus Cuneo, sia le informazioni pratiche per contribuire ed aderire alle azioni proposte e sostenute.

L’associazione, la comunità e i volontari di Emmaus ringraziano tutti quelli che hanno contribuito e collaborato all’iniziativa.

Grazie e continuiamo a sostenere la Pace!

 

CUNEO PACE 2022