Nuovo appuntamento per il trentennale di Emmaus Cuneo

Alle 21 di venerdì 27 ottobre Emmaus Cuneo organizza il suo penultimo appuntamento dell’anno per festeggiare il trentennale della sua nascita. L’evento, dal titolo Disuguaglianze, migrazioni e diritti negati, si terrà presso la Sala polivalente del Centro di Documentazione Territoriale (CDT) di piazza Barale 1, a Cuneo.

Dopo la vendita straordinaria di libri tenutasi il 30 settembre e il 1 ottobre, il cui incasso è stato di 4.700 euro con più di 430 acquirenti (incasso interamente devoluto alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna), l’associazione di Boves dà vita a un nuovo momento di incontro pubblico di riflessione e dibattito.

Alla serata del 27 ottobre parteciperanno due ospiti d’eccezione: Pietro Nibbi, ex direttore di Oxfam Italia e da sempre vicino al Movimento fondato dall’Abbé Pierre, e Chiara Favilli, docente di ruolo di Diritto dell’Unione europea presso l’Università degli studi di Firenze.

I due relatori dialogheranno tra loro e con il pubblico su cosa sta accadendo da tempo alle frontiere europee e sulle conseguenze che le politiche migratorie – sempre più restrittive e vòlte a chiudere progressivamente spazi di diritto per le persone in movimento da un Paese a un altro – esercitano a livello individuale e sociale.

L’ingresso è libero fino a esaurimento del posti in sala. Per informazioni, telefonare al numero 0171 387834 o visitare il sito www.emmauscuneo.it.

30 ANNI